1. Coswell

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
  4. Footer

Pulizia dei vestiti

Come rimuovere le macchie di olio

Capita a tutti di macchiare i vestiti di olio, chi sul lavoro, chi in cucina. Insomma le macchie di olio sono più comuni di quanto si pensa e spesso possono metterci in difficoltà. Il primo consiglio è quello di assorbire quanto prima la macchia con un foglio di carta assorbente per tamponare l’olio.

  • Per i capi più delicati si consiglia di spargere sulla macchia del borotalco e lasciarlo tutta la notte in modo che riesca ad assorbire quanto più unto possibile. Una volta trascorso il tempo rimuovere la polvere e applicare qualche goccia di detersivo e strofinare, dopodiché lavare l’indumento in lavatrice.
  • In alternativa spruzzare sulla macchia di olio fresca della semplice lacca per capelli, lasciare agire qualche minuto dopodiché lavare in lavatrice.
  • Il metodo più classico è quello di spruzzare direttamente sulla macchia dello sgrassatore, di quelli classici in commercio. Lasciare agire qualche secondo, dopodiché versare sopra dell’acqua bollente, ripetere il procedimento per un paio di volte.