1. Coswell

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
  4. Footer

Pulizia del forno

Come pulire il forno in modo impeccabile

Le preparazioni in forno sono le più semplici e permettono di cucinare le pietanze in poco tempo e senza grandi sforzi. Ma lo stesso non si può dire per la pulizia del forno che ne consegue! Spesso nel forno si accumulano briciole e avanzi di cibo e si formano le peggiori incrostazioni, che possono risultare difficili da rimuovere. Per evitare che la pulizia del forno diventi un incubo, è importante seguire pochi semplici passaggi che agevoleranno il tuo lavoro.

Niente paura!

Aiutati con il nostro prodotto specifico per la pulizia del forno e segui alcuni semplici passaggi.

  • Dopo esserti assicurato che il forno sia completamente freddo, rimuovi gli eventuali componenti: griglie, teglie e altre parti e puliscile separatamente.  
  • Riscalda il forno a 95°C o a temperature più basse e poi spegnilo, assicurandoti che venga spenta anche la fiamma pilota. Indossa guanti di gomma e agita bene la bombola prima dell'uso. 
  • Mantieni la bombola verticalmente, spruzzando uniformemente ad una distanza di circa 20 cm, permettendo alla schiuma di coprire tutte le superfici. Se la schiuma si frantuma, il forno è troppo caldo. Fai raffreddare leggermente il forno e riapplica il prodotto.  
  • Lascia agire per 2-5 minuti con lo sportello del forno aperto, poi pulisci con un panno Ballerina leggermente bagnato o con una spugna umida. Le macchie ostinate potrebbero richiedere una seconda applicazione. Fai arieggiare il forno una volta che la pulizia è finita. 
  • Se hai rimosso griglie e teglie, lavale con Vim forno, seguendo la stessa procedura adottata per le superfici del forno. Asciuga bene tutte le superfici con un panno di cotone pulito, poi rimetti a posto le varie componenti precedentemente rimosse.