Arriva la primavera e il tuo mobilio da esterno ha bisogno di una pulizia?
In base al materiale dei mobili varia il metodo di pulizia.
Mobili in legno: essendo più delicati, necessitano di un trattamento più particolare. Dopo averli spolverati accuratamente, utilizza acqua tiepida e un detergente neutro. Se il legno risulta essere sbiadito o scolorito è consigliabile usare oli o vernici apposite per ridonare lucentezza al legno.
Mobili in plastica bianca: sono quelli più diffusi e pratici nell’utilizzo. Per provvedere alla loro pulizia armati di uno sgrassatore apposito e con l’aiuto di uno straccio strofina la plastica fino a pulirla a fondo. Nel caso in cui lo sporco dovesse risultare persistente ti consigliamo il nostro Vim Clorex: cospargi il prodotto sulla superficie interessata, lascialo agire qualche istante e con un panno umido strofina l’area fino ad eliminare completamente lo sporco ostinato. Se il tuo mobilio dovesse essere un po’ ingiallito ti consigliamo di preparare una miscela di acqua tiepida e candeggina e passarla con uno straccio imbevuto.
Mobili in vimini: pur essendo belli e leggeri il problema principale del mobilio in vimini è lo sporco che si accumula tra i suoi intrecci, per rimuoverlo è consigliabile utilizzare una pistola con compressore o un classico piumino. Dopo aver effettuato quest’operazione armati di un panno e di una soluzione di acqua e un goccio di ammoniaca, dopo aver passato il mobilio risciacqua con abbondante acqua e lascia asciugare all’aria aperta.